# #
Chi Siamo Area Riservata Lavora con noi 0558496116 Chiama gratis: 800 300 188

Chi siamo

Libera è una Cooperativa Sociale nata a Borgo San Lorenzo nel 2015 su iniziativa di un gruppo di infermieri con l'obiettivo principale di prendersi cura della "persona" e di farsi carico della ricerca della migliore soluzione per la soddisfazione dei suoi bisogni. I Soci fondatori della Cooperativa Libera sono tutti professionisti della salute con un percorso d'esperienza maturato sul campo negli ultimi vent'anni, che credono nella loro professione e fondano il proprio operato su valori universali quali il rispetto della persona, della vita e della sua dignità in ogni condizione.

Di cosa ci occupiamo?

La Cooperativa Libera trova il suo naturale contesto operativo ovunque la persona ha bisogno d'essere assistita, sostenuta, curata, accompagnata:

  • Al proprio domicilio
  • Nei servizi ospedalieri
  • Nelle case di Riposo, nelle Residenze, nelle Case di Cura
  • Nelle comunità di alloggio, terapeutiche, di riabilitazione
  • Nei Centri Diurni
  • Negli Hospice

Come lo facciamo?

Tutti i soci della Cooperativa Libera sono consapevoli del fatto che quando si ha a che fare con le persone e con i loro bisogni, non è sufficiente "fare", ma è necessario anche saper fare, bene, e saper essere. Ecco perché tutti i Soci credono fermamente nel valore della competenza e dell'umanità di ogni singolo gesto di cura.

Altri obiettivi

Il mondo sanitario ha bisogno di professionisti competenti, capaci, dotati di umanità e pronti a mettersi in gioco ogni giorno della loro vita alla ricerca della miglior modalità d'essere professionisti della salute. Per questo motivo la Cooperativa Libera ha voluto includere nei propri scopi sociali anche la ricerca e la formazione. La prima, la ricerca, perché non ci si può fermare ad una pratica assistenziale per quanto appropriata senza continuare a ricercare pratiche sempre migliori e più adatte ai bisogni della persona. La seconda, la formazione, perché ogni operatore della salute sa che non si finisce mai d'imparare e che le persone che si assistono hanno bisogno di poter riporre la massima fiducia in chi li assiste, ed è solo con la formazione continua che è possibile garantire loro la migliore assistenza disponibile in un dato momento e contesto.



Toscana

Studio Auxilium - Firenze
Infermieri e Professionisti Sanitari Associati
Stefano Chivetti - Leonardo Boni & Associati.
Viale IV Novembre, 49/b - 50032
Borgo San Lorenzo (Firenze)
055 84 96 116
055 49 98 52

Assistenza Domiciliare