Aggressione ad una associata nel carcere di Sollicciano a Firenze

Il Consiglio di Amministrazione esprime vicinanza alla nostra associata, vittima di una ingiustificata aggressione durante lo svolgimento del servizio presso l’infermeria del reparto femminile dell’Istituto Penitenziario di Sollicciano a Firenze. L’episodio si somma ai numerosi eventi che vedono coinvolti professionisti sanitari in atti di violenza sul luogo di lavoro. Per leggere l’articolo rilanciato sulla stampa…

AperiSwing!

Il giorno 18/07/2019 presso il Centro Residenziale l’ULIVETO vi inviatiamo numerosi ad una serata da non perdere! L’appuntamento creato in collaborazione con i ballerini dello Swing Studio 22 di Firenze, fa parte di una serie di iniziative nate per aprire le porte del Centro Residenziale al territorio. L’evento prevede un aperitivo sotto le stelle, musica,…

CORSO SULLA LIBERA PROFESSIONE INFERMIERISTICA

Il giorno 29/05/2019 presso l’Aula C. Calamandrei dell’OPI firenze Pistoia, in via P. da Palestrina 6 a Firenze, si terrà il corso “LA LIBERA PROFESSIONE INFERMIERISTICA”. Il corso è aperto a tutti i colleghi ed è strutturato con l’obiettivo di orientare il professionista alla Libera Professione, fornendo gli elementi di aspetto giuridico, etico e previdenziale…