L’attività dello studio è suddivisa in 3 ambiti principali:
- L’infermiere di famiglia: un progetto ambizioso che vede l’infermiere partner sinergico del medico di medicina generale e del pediatra, mettendo a disposizione delle persone dei professionisti di riferimento.
- L’attività domiciliare: garantiamo ai privati cittadini prestazioni di cura e assistenza, erogate in regime di libera professione, assicurando la presa in carico dei bisogni e la continuità assistenziale. Siamo in grado di garantire le dimissioni ospedaliere protette, accompagnando la persona ricoverata e la sua famiglia nella fase del rientro a casa, aiutandolo nella gestione di tante criticità: preparazione dell’ambiente domestico, attivazione dei percorsi assistenziali in convenzione, relazione con il medico di medicina generale, supporto relazionale alla persona e al care giver.
- Il Servizio Infermieristico per Turisti:
District Nurse’s Assistance for turist. Grazie ad una squadra di professionisti madrelingua, Auxilium ha creato un servizio sul territorio Fiorentino, in partnership con Federalberghi, per rispondere ai bisogni socio sanitari dei turisti stranieri.